PER QUALSIASI PROBLEMA E/O INFORMAZIONE SI PREGA DI CONTATTARE I MEMBRI DEL CONSIGLIO AMMINISTRATIVO.
NOVITA' DAL MESE DI SETTEMBRE:
Tutte le quote: SCUOLA SAT, SCUOLA ADULTI E AGONISTI dovranno essere pagate alla segreteria del circolo o tramite bonifico bancario:
LA SEGRETERIA RIMANE APERTA TUTTI I GIORNI LAVORATIVI DAL 28 AL 7 DEL MESE SUCCESSIVO DALLE ORE 18:00 ALLE 20:00
bonifico bancario BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CORINALDO
IT64 V08508 37330 000010101756
Corinaldo: la lezione di Sir William
Percorrendo la via del ritorno dalle splendide colline dell’entroterra marchigiano, con in tasca un prezioso punticino, scorrono e si sovrappongono i fotogrammi di un’altra bellissima trasferta con gli amici della Serie C.
La strategia per la formazione, il servizio di Mascio, i tagliolini di fava all’aglione, l’accoglienza calorosa dei ragazzi di casa, le incredibili mura merlate di Corinaldo, l’impotenza di Filippo.
Ma a rimanermi impressi sono un suono e un’istantanea. Quell’accento americano e quel sorriso.
Si lo conoscevo già: William Seiferth. L’americano di Corinaldo: 45 anni di muscoli e allegria. Ottimo terza categoria. La prima volta rimasi incantato: ma che bravo Ciofanni, questo tuo rovescio vrmanente incredibile. Nessuna possibilità occi pr me. Mai sentiti tanti “bravo” all’avversario uscire dalla bocca di un giocatore di tennis. L’emblema dello sportivo: lottatore indomito ma sempre con il sorriso.
Ma ieri è William è andato oltre: non schierato per ragioni tattiche, William è stato subito allo scherzo “ Sai ciofanni io mi ero allenato tutta la settimana per strapparti un game in più e invece oggi … solo pranzo”.
E così william, fin qui numero uno della squadra avversaria, si è seduto in panchina. Ed è stato un piacere comprendere la sua dedizione al tennis, il suo modo di vedere la vita, il suo amore per l’Italia unito alla necessità di formare i figli negli States, la sua lucidità nel giudicare le partite in corso.
Alla fine del pranzo william si è alzato ci ha salutati uno per uno. Un grande onore.
Per la Federazione sarebbe da eleggere ad uomo immagine. Un’icona da far girare per le scuole tennis
Cari genitori, cari maestri, cari ragazzi
Così si interpreta il tennis. Così si accettano i verdetti. Questo è il modo di stare in squadra.
Firmato
Sir
William
Seiferth
Thank you Sir William