Gli Impianti

Il Circolo Tennis Corinaldo è dotato di tre campi in erba sintetica, illuminati di cui due coperti e riscaldati.

I campi coperti sono l’uno a struttura pressostatica, adibito esclusivamente al gioco del tennis, l’altro a struttura fissa; mentre il campo scoperto è dotato di tribuna con circa 100 posti a sedere. I campi, ad esclusione di quello a struttura pressostatica, possono essere utilizzati anche per il gioco del Calcio a 5.

Dal 2010 è stata anche ultimata la nuova sede del Circolo Tennis che vanta una struttura ampia capace di ospitare due ampi spogliatoi riscaldati. L’intera struttura è completamente recintata e l‘accesso ed utilizzo è gestito da un modernissimo sistema ad elevata automazione. Le prenotazioni sono online dal 2006

L’intero complesso è stato, ad eccezione della nuova sede di recente costruzione, ristrutturato nel 2006; anno in cui sono stati sostituiti i fondi dei campi e ristrutturati completamente gli spogliatoi.

ISTRUZIONI PER L’ACCESSO AI CAMPI

L’utilizzo della struttura è regolato da un sistema ad elevata automazione firmato by frainfinito unico al mondo.  Di seguito vengono elencate le modalità d’uso per la prenotazione e la gestione delle schede magnetiche:

  1. Per utilizzare i campi da gioco è necessaria la prenotazione online tramite in nostro sito unico sistema presente, nal 2007 (primi nella regione marche)
  2. Per utilizzare gli impianti, il riscaldamento e l’illuminazione è necessaria una tessera magnetica numerata che può essere ritirata presso la sede del Circolo Tennis da i soli soci del Circolo
  3. Per accedere al circolo, ai campi A-B-C o agli spogliatoi, avvicinare la tessera al lettore magnetico situato vicino alle  porte.
  4. All’interno dei campi è presente una centralina elettronica con inseritore scheda magnetica e disply,  inserirvi la tessera (per evitare che scatti  l’allarme azionato da sensori presenti nei campi), lasciandola fino al termine del tempo di gioco. (la tessera scalerà l’importo effettico del tempo di giuco) La tessera inserita permette l’utilizzo dell’illuminazione  e del riscaldamento premendo semplicemente i pulsanti presenti nel quadro della centralina.
  5. Allestire il campo per il gioco del tennis o del calcio a 5: in base alla presenza o meno della rete da tennis sarà addebitata la relativa tariffa. All’esterno si accenderà una spia luminosa a segnalare che la struttura è occupata:una luce rossa indicherà che si sta giocando a calcetto, una verde che si sta giocando a tennis.
  6. L’illuminazione è regolata dal pulsante presente nel quadro della centralina: all’accensioni dele luci sarà  addebitata la relativa tariffa. È importante sottolineare che, ritirata la tessera, le luci resteranno accese per ulteriori 4 minuti. Questo perché i fari alogeni, una volta spenti, necessitano di circa 10 minuti prima di riaccendersi e ciò causerebbe disagi ai giocatori successivi. Preghiamo i frequentatori dei campi di ritirare la tessera, per correttezza, solo al termine dell’ora di gioco, non prima.
  7. Per il riscaldamento pigiare il relativo pulsante nel lettore magnetico. Il riscaldamento si accenderà per 20 minuti e verrà addebitata la relativa tariffa. IL riscaldamento più essere riutilizzato per più periodi a secondo della propria necessità.
  8. Le tessere sono personali hanno scadenza alla fine dell’anno solare in concomitanza con il rinnovo della tessera sociale, l’importo caricato è a consumo e una volta esaurito può essere ricaritato nel totem di ricarica presente presso la sede del circolo a completa disposizione 24 ore al giorno.

Per ulteriori informazioni chiedere presso la nostra sede