La storia di Matteo per un grande futuro

La Scuola Sat del Circolo Tennis Corinaldo nasce da un’idea del Presidente Francesco Fratini che nell’estate del 2006 ha chiesto collaborazione al Circolo Tennis Senigallia. Io, senza pensarci troppo, ho preso le mie racchette e sono arrivato a Corinaldo entusiasta di intraprendere questa nuova avventura.
Nel Settembre 2006 dopo un paio di settimane di tennis promozionale per far conoscere il tennis e conoscere io stesso i ragazzini di Corinaldo, è partito il vero e proprio progetto.
Ho iniziato con una quindicina di ragazzini ai quali cercavo di trasmettere la mia passione per il tennis. Le poche ore settimanali di attività si sono presto trasformate in gruppi più numerosi e anche gli adulti si sono avvicinati a questa sport che ci eravamo prefissati di promuovere.
Parallelamente all’evoluzione della Scuola Tennis ho avuto il piacere e la soddisfazione di assistere anche alla crescita strutturale. Un vero Circolo Tennis non può chiamarsi tale senza un locale di riferimento e di ritrovo per i giocatori! Ed ecco nascere in breve tempo la sede dove vengono ideati i progetti futuri!
Inoltre per i soci, ormai, trovare un’ora disponibile per la sfida settimanale era quasi impossibile!! Io e i bambini occupavamo spesso il Palatennis……alla fine hanno dovuto costruire un altro campo!
Ed ecco il nuovo campo C!
Ora dopo sei anni, quale soddisfazione maggiore per me e per tutti quelli che ci hanno creduto veder  diventare bambini adolescenti e adulti genitori, gli stessi adulti che ora mi hanno affidato i loro figli; soddisfazione per chi ha iniziato a giocare a 8 anni e ora fa parte delle squadra di quarta categoria del CT Corinaldo…..
Sono solo sei anni che sono qui, troppo pochi per aver visto sudare un atleta prima sull’erbetta  di Corinaldo e ora su quella di Wimbledon!!! Ma a Corinaldo niente è impossibile…..!!!
Matteo Gabbianelli